Jeff Bezos si concentra esclusivamente su Alexa

Juxhin Radhima

  • Superate le 80.000 Skills per Amazon Alexa in tutto il mondo
  • 28.000 i dispositivi compatibili con Alexa da 4.500 brand diversi
  • Raddoppiati a 150 i dispositivi con Alexa integrata
  • Più di 1 milione di clienti si sono registrati per il pre-ordine di Echo Auto
  • Miliardi di nuovi fatti sono stati aggiunti alla base di conoscenze di Alexa
  • Alexa ha migliorato la comprensione degli utenti del 20%

Amazon ha appena chiuso il suo ultimo trimestre e l’anno più importanti nella sua storia con oltre 72 miliardi di dollari di entrate trimestrali e 233 miliardi di dollari per tutto il 2018. Tuttavia, le parole del CEO – Jeff Bezos si sono concentrate su un solo argomento: Alexa.

Ecco il commento di Bezos, in italiano, così che potete giudicare voi stessi:

“Alexa è stata molto impegnata durante le vacanze. Echo Dot è stato il prodotto più venduto su Amazon a livello globale e i clienti hanno acquistato milioni di dispositivi in più dalla famiglia Echo rispetto all’anno scorso. Il numero di ricercatori che lavorano su Alexa è più che raddoppiato nell’ultimo anno e i risultati del duro lavoro del team sono chiari.

Nel 2018, abbiamo migliorato la capacità di Alexa di comprendere le richieste e rispondere alle domande di oltre il 20% attraverso i progressi nell’apprendimento automatico, abbiamo aggiunto miliardi di fatti che rendono Alexa più competente che mai, gli sviluppatori hanno raddoppiato il numero di Skills Alexa a oltre 80.000, e i clienti hanno parlato con Alexa decine di miliardi di volte in più nel 2018 rispetto al 2017.

Siamo eccitati e grati per questa risposta, e puoi contare su di noi per continuare a lavorare sodo per portare ancora più innovazione ai clienti.”

Jeff Bezos

Non ci sono altri commenti di Bezos o di qualsiasi altro portavoce della società. Centoquaranta due parole componevano l’intero commento, focalizzato al 100% su Alexa. Amazon e AWS hanno registrato una crescita incredibile, ma Alexa ha catturato l’intero commento.

Quanto pensi sia grande la priorità che Jeff Bezos attribuisce ad Alexa in termini di strategia aziendale? Riesci a immaginare Sundar Pichai o Tim Cook dedicare un loro intero commento, durante la pubblicazione dei guadagni di fine anno, a Google Assistant o Siri? Nemmeno io.

Se hai mai avuto qualche dubbio sull’importanza di Alexa tra le priorità del CEO di Amazon, hai appena ricevuto la risposta.

Un saluto,
Juxhin

P.s.: Se ancora non sai come Amazon Alexa impatterà nel tuo business e come sfruttarla, ti consiglio di dare un’occhiata  questo mio articolo:

Amazon Echo e Alexa: perché il tuo business non può farne a meno

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Guarda i 6 video gratuiti sulle Skills

Ho preparato sei video gratuiti per spiegarti cosa sono le Skills Alexa, quali sono gli utilizzi di questo strumento e alcuni esempi pratici.

Copyright @JuxhimRadhima

Sei uno youtuber, un podcaster o un creators?

Ti presento

IL PRIMO TOOL AL MONDO PER LA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI SU AMAZON ALEXA