Aprono le candidature per l’Alexa Accelerator: 200 milioni di investimento per 10 startup

Juxhin Radhima

L’Alexa Fund è un fondo che mette a disposizione fino a 200 milioni di dollari di investimenti in venture capital per alimentare lo sviluppo della tecnologia vocale.

Il fondo ha annunciato in questi giorni la terza edizione di Alexa Accelerator, programma di 13 settimane alimentato da Techstars, acceleratore e finanziatore di start up.

Il percorso è costruito intorno alla convinzione che la voce migliorerà profondamente il modo in cui interagiamo con la tecnologia e che alcune delle migliori innovazioni deriveranno da startup nella loro early-stage.

Fino a 10 startup da tutto il mondo saranno selezionate per partecipare. Ognuna potrà accedere ad una vasta rete di mentori da Amazon e Techstars, ognuno dei quali dedicherà il proprio tempo ad aiutare i founders a portare il loro business al livello superiore.

L’aiuto servirà a far crescere il proprio network, a guadagnare trazione, a incorporare Alexa nel migliore dei modi e a interagire con gli investitori.

Alexa oggi è molto più capace rispetto a quando è stato lanciato il programma nel 2017 e la community degli sviluppatori ha giocato un ruolo importante in questa crescita.

Ora ci sono più di 80.000 skills, le aziende che lavorano con Alexa hanno creato più di 28.000 apparecchi per la smart-home compatibili e più di 150 prodotti con Alexa già integrata al loro interno (da cuffie, ad accessori indossabili a PC e macchine).

Lungo il percorso, Amazon ha introdotto nuovi modi per gli sviluppatori di guadagnare e costruire business voice-first, nuovi strumenti e servizi per categorie come impresa e hospitality e nuovi Paesi e lingue, dando accesso ad un pubblico globale in continua crescita.

L’Alexa Accelerator è un’opportunità per i founders di tutto il mondo di farsi notare con nuove idee in grado di spingere Alexa sempre più in alto.

In fase di selezione verrà prestata particolare attenzione alle startup che innovano nel settore dell’educazione, della salute, del fitness e del benessere, della produttività, tech, servizi di intelligenza artificiale e machine learning.

Nelle prossime settimane i responsabili del programma dall’Alexa Fund e da Techstars viaggeranno per incontrare i founders a Seattle, San Francisco, Los Angeles, New York, Boston, Toronto, Madrid e Parigi.

Il programma verrà ospitato a Seattle e si terrà tra luglio e ottobre 2019.

La finestra di candidatura è stata aperta in questi giorni e si chiuderà il 7 aprile.

Se hai un’idea o un progetto che si sposano bene con la filosofia di questo programma hai ancora un po’ di tempo per candidarti e provare a scrivere la tua parte di storia nel capitolo di questa rivoluzione della voce.

Per avere più informazioni e poterti candidare puoi fare click qui

Buona fortuna!

Ci vediamo presto,

Juxhin

CONDIVIDI L’ARTICOLO:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Guarda i 6 video gratuiti sulle Skills

Ho preparato sei video gratuiti per spiegarti cosa sono le Skills Alexa, quali sono gli utilizzi di questo strumento e alcuni esempi pratici.

Copyright @JuxhimRadhima

Sei uno youtuber, un podcaster o un creators?

Ti presento

IL PRIMO TOOL AL MONDO PER LA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI SU AMAZON ALEXA